LUTTO IN CITTA'
Addio a Conte, il centravanti che scappò dall'Inter per amore del Giulianova
Aveva 73 anni, è stato anche dirigente dell'Amadori. Il sindaco: "Una persona di valore"
GIULIANOVA. Lutto a Giulianova, è morto Sergio Conte ex calciatore della formazione giallorossa e fra gli artefici della storica promozione in serie C nel 1971. Aveva 73 anni e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, abbracciò la carriera commerciale nell'Amadori fino a diventarne un dirigente.
Ma è quella del centravanti la figura a cui resta legata la memoria di Sergio Conte, giuliese doc. Era talmente legato alla sua città e ai suoi colori che rinunciò anche a una carriera a grandi livelli. In tanti ricordano quando all'epoca del suo trasferimento all’Inter, anziché scendere in campo, Conte preferì tornare a casa. E inutilmente l’allenatore ed i dirigenti cercarono di rintracciarlo.
“La città piange la scomparsa di un uomo buono, onesto, che ha fatto la storia della nostra tradizione calcistica" scrive il sindaco Jwan Costantini: "Nessuno dimenticherà anche la sua dedizione nel lavoro e l’importante contributo dato alla crescita del gruppo “Amadori”. Di sicuro questa amministrazione saprà trovare il modo per ricordare una persona di valore, importante per la cultura sportiva e per la bellezza dei valori umani che, con la sua vita, ha così altamente rappresentato”. Una cerimonia è prevista nella Casa funeraria in via Prato. (al.al.)
copyright il Centro