MOSCIANO SANT'ANGELO
Addio a Grilli, fondò Slow food in Vibrata
Vinto dalla malattia a 75 anni, ha guidato a lungo l’associazione che promuove le eccellenze locali. Oggi pomeriggio i funerali
VAL VIBRATA. La sua vita è stata caratterizzata dalla grande passione per le tradizioni e le eccellenze del territorio espresse da prodotti e piatti tipici. Raffaele Grilli, fondatore e a lungo guida della condotta Slow food della Val Vibrata si è spento a 75 anni per le conseguenze di una grave malattia contro cui combatteva da tempo.
Originario di Mosciano Sant’Angelo negli ultimi giorni è stato ricoverato all’ospedale di Teramo, dove gli sono state somministrate le cure prima che il suo fisico cedesse all’aggressività del male. Nonostante la debilitazione dovuta alle sue condizioni di salute Grilli è stato sempre impegnato nell’organizzazione di eventi destinati a promuovere la gastronomia vibratiana e più in generale teramana. L’ultima iniziativa l’ha organizzata proprio nel periodo che ha preceduto la necessità del ricovero ospedaliero.
Era molto amico di Libero Masi, ex presidente della condotta Slow food della Val Vibrata, ucciso insieme alla moglie nel 2005 nella sua casa di Nereto al culmine di un’aggressione rimasta senza colpevoli. I funerali di Grilli si tengono oggi alle 15 nella chiesa madre di Mosciano Sant’Angelo.