Alba, fermato senza patente a 18 anni
Neo maggiorenne terribile, la sua auto non era neppure assicurata
ALBA ADRIATICA. Pochi giorni fa ha compiuto 18 anni e, pur non avendo mai conseguito la patente, si è regalato un giro sulla Lancia Y di famiglia peraltro sprovvista di assicurazione.
A finire nei guai è M.D.G, cittadino drom, residente ad Alba Adriatica. Il giovane è incappato nei controlli alla circolazione stradale dei carabinieri del nucleo radiomobile diretti dal maresciallo Luigi Colazzo, che lo hanno denunciato sequestrandogli la vettura. In più è stato sanzionato di 841 euro. Sempre ad Alba Adriatica, ma questa volta ad opera dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia guidati dal luogotenente Gregorio Camisa e coordinati dal capitano Pompeo Quagliozzi che ha disposto servizi antidroga sul territorio vibratiano, sono stati denunciati M.A, 23 anni, di Tortoreto ed una zingara, N.L., di 21 anni di Alba Adriatica. La coppia, che è stata denunciata per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, avrebbe messo in piedi un fiorente giro di spaccio di droga.
I due sono stati individuati dai militari vibratiani dopo aver venduto eroina ad alcuni tossicodipendenti della zona che sono stati identificati e segnalati alla prefettura in qualità di assuntori. L’arresto dei due pusher non è scattato essendo trascorsa la flagranza. A Campli, gli uomini della locale stazione diretta dal maresciallo Mimmo Sammarco hanno denunciato per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tre persone: V.O., 56 anni, A.P., di 49 e D.R. di 27 tutti del Teramano. Secondo i militari, i tre avevano concentrato il giro dello spaccio nell’hinterland teramano fra Campli, Bellante e San Nicolò a Tordino. Anche in questo caso sono stati identificati e segnalati i tossicodipendenti a cui i tre avevano ceduto cocaina.
Alex De Palo