Alba, scippa una turista: presi grazie ai testimoni

19 Luglio 2010

In manette l'autore dello scippo, denunciato il complice che lo attendeva in macchina per la fuga

ALBA ADRIATICA. Scippano una turista all'uscita di un centro commerciale ma le indicazioni fornite da alcuni cittadini testimoni dell'episodio permettono alla polizia l'arresto dell'autore e la denuncia del suo complice.

Giuseppe Calcagnile, 28 anni di Tortoreto (Teramo), è stato rintracciato grazie ad alcuni numeri della targa della sua auto annotati dai testimoni dell'aggressione alla donna. La turista, nel pomeriggio di ieri, era stata avvicinata da un giovane sceso da una macchina, all'uscita del centro commerciale "La Piramide", che le aveva strappato la borsa contenente 150 euro, le chiavi di casa e documenti personali.

La fuga in macchina, a bordo della quale c'era un complice, era stata notata da altri cittadini e la polizia attraverso queste informazioni era riuscita a rintracciare l'abitazione di Calcagnile dove era parcheggiata la macchina usata per la fuga con il motore ancora caldo. Il complice è stato rintracciato in tarda serata e per questo denunciato: si tratta di F.B. (48) romano residente a Martinsicuro (Teramo). Calcagnile è stato rinchiuso nel carcere di Castrogno a disposizione del magistrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA