ATRI

Alberto Di Gaetano è il nuovo Commissario prefettizio

Dopo la sospensione del consiglio comunale, il prefetto di Teramo nomina il ciceprefetto vicario

 

 

ATRI. Di Gaetano si occuperà della provvisoria amministrazione dell’ente in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato le elezioni amministrative del Comune di Atri dello scorso maggio. Il prefetto ha poi affidato l'incarico di subcommissario con funzioni vicarie a Chiara Fabrizi, che pertanto coadiuverà il Commissario nella gestione provvisoria del Comune.

leggi anche: Il Consiglio di Stato annulla le elezioni del 2023 Trova accoglimento il ricorso avanzato da Alfonso Prosperi, candidato sindaco del centrosinistra sconfitto per soli undici voti dall’uscente Piergiorgio Ferretti

Al Commissario sono conferiti i poteri del consiglio comunale, della giunta e del sindaco; lo scioglimento del Consiglio vverrà con successivo decreto del presidente della Repubblica.

Il prefetto: “Certo di aver riposto in ottime mani il comune di Atri, con le piccole e grandi sfide che dovrà affrontare in attesa delle prossime elezioni amministrative, faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo Commissario, al subcommissario e a tutto il personale in servizio presso il Comune”.