CAMPAGNA VACCINI

Altri 6 piccoli centri diventano Covid free, 10 i Comuni del Teramano senza virus

Completata la somministrazione anche a Cortino, Crognaleto, Castelli, Pietracamela, Fano Adriano e Montefino

TERAMO. Altri sei comuni del Teramano diventano Covid free grazie alla campagna di vaccinazione della Asl di Teramo per i paesi sotto ai mille abitanti. Si tratta di Cortino, Crognaleto, Castelli, Pietracamela, Fano Adriano e Montefino.

Nel fine settimana scorso era toccato a Castel Castagna, Arsita, Rocca Santa Maria e Valle Castellana. Nella settimana appena trascorsa la carovana della Asl ha visitato altri piccoli centri dell’entroterra per renderli sicuri in vista dell’estate e dei flussi turistici. Ottima la risposta, soprattutto dei giovani e grande il ringraziamento da ogni comune alla Asl ai volontari.

A Crognaleto sono 170 le persone vaccinate all’open day di venerdì: «Sono molto soddisfatto della risposta dei miei concittadini e oggi siamo pronti a far ripartire il turismo», ha detto il sindaco Giuseppe D’Alonzo. A Castelli 70 le somministrazioni: «Castelli è finalmente immunizzata e questo ci permette di accogliere con serenità i turisti», ha dichiarato il sindaco Rinaldo Seca. A Cortino sono state 75 le vaccinazioni: «Sono contento, questo è lo spirito giusto per affrontare una pandemia», ha aggiunto il primo cittadino Gabriele Minosse. A Montefino 90 le somministrazioni: «Abbiamo fatto un ottimo lavoro di sensibilizzazione ed è venuta tutta la parte dei giovani che ancora non aveva potuto vaccinarsi» ha detto il sindaco Ernesto Piccari. A Pietracamela e Fano Adriano sono state una trentina le somministrazioni per i due comuni: «Siamo senza contagi da tempo», ha spiegato il sindaco pretarolo Michele Petraccia, «siamo soddisfatti per la campagna vaccinale e pronti per la stagione turistica”. (a.d.f.)