Atri, commozione e lacrime ai funerali del giovane calciatore / VIDEO

L'addio a Giacomo Mattucci (21 anni) sul campo di calcio dello stadio comunale. La bara bianca coperta dalle magliette delle squadre con cui aveva giocato

ATRI. Grande commozione e tante lacrime all'addio di Giacomo Mattucci, il calciatore di soli 21 anni, ucciso da un tumore.

GUARDA IL VIDEO

Atri, i funerali del giovane calciatore nel campo in cui segnava
Lo strazio all'addio a Giacomo Mattucci, di soli 21 anni. La bara coperta dalle maglie delle società per cui il ragazzo ha giocato, dall'Hatria al Chieti (video di Luciano Adriani)

I funerali si sono svolti nel campo di calcio dello stadio comunale Eusebio Pavone,il posto dove lui amava giocare, tirare in porta, fare gol. L’altare è stato preparato sotto i pali della porta e la bara bianca adagiata sul prato accerchiata da decine di palloncini. La messa è stata celebrata dal parroco Don Vincenzo Salladini.

Lo strazio degli amici e dei compagni di squadra (foto di Luciano Adriani)

Prima della fine della celebrazione religiosa gli amici di Giacomo hanno voluto ricordare i bei momenti trascorsi insieme. Hanno gridato: ”Caro capitano sarai sempre con noi”. A fianco alla bara bianca sono state adagiate tutte le magliette colorate delle squadre in cui aveva giocato, da quella dell'Hatria a quella del Chieti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO DOMANI IN EDICOLA