TORTORETO

Banda smonta le auto in sosta

Preoccupa l'allarme furti su commissione, chiesti maggiori controlli e la videosorveglianza

TORTORETO. Maggiore prevenzione e servizi di controllo in strada con la dotazione anche di impianti di videosorveglianza vengono richiesti dalle forze politiche a seguito della segnalazione di un incrmento dei furti. In particolare nella comunità tortoretana serpeggia preoccupazione per la raffica dei cosiddetti “furti su commissione”, ovvero auto smontate e alleggerite di pezzi di ricambio da parte di una banda in azione da alcune notti in via Archimede e in altre zone della cittadina.

«Non bastano eventi spot per fare di Tortoreto una città turistica e a misura di famiglia, ma serve anche un’attività informativa, preventiva e di presidio delle forze dell’ordine sul territorio, visto che non ci sono turni serali da parte della polizia locale»., commenta la consigliera Libera D’Amelio a nome del gruppo Tortoreto Più.

Anche la Lega di Tortoreto segnala un problema sicurezza nella cittadina e chiede al Comune di potenziare la videosorveglianza: «Anche se il numero di reati nella nostra città non è quello di altre zone critiche abruzzesi, registriamo un preoccupante incremento di furti e danneggiamenti. Ciò impone una importante riflessione da parte dell’amministrazione Piccioni sul potenziamento della videosorveglianza ad oggi totalmente insufficiente per numero e distribuzione».

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA