TERAMO

Bimba di 4 anni dimenticata sulla scuolabus, ritrovata nel deposito

E' capitato in un comune del Teramano, la piccola si era addormentata nel mezzo e non era stata più notata. Alla fine sono stati degli studenti a ritrovarla

TERAMO. Dimenticata sullo scuolabus che doveva portarla a scuola, rimane sul mezzo che torna nel deposito e viene trovata solo dopo quattro ore da un altro gruppo di studenti che doveva salire sul pulmino. E' capitato ieri a una bambina di 4 anni che frequenta una delle scuole dell'infanzia di un istituto che ha plessi in cinque comuni del Teramano.

leggi anche: Bimbo lasciato sullo scuolabus: la Procura chiede l’archiviazione  Sono indagati l’assistente e l’autista del mezzo: per loro l’accusa è quella di abbandono di minore Il piccolo di tre anni dimenticato per otto ore, le indagini scattate dopo la denuncia dei familiari 

Ieri mattina la bimba è regolarmente salita sullo scuolabus, ma una volta raggiunta la sede dell'istituto, per qualche motivo l'assistente non si è accorta che si era addormentata e la piccola è rimasta sul mezzo, che nel frattempo è tornato nel deposito.

leggi anche: Bimbo lasciato sullo scuolabus: scatta l’inchiesta della Procura  Il reato contestato è l’abbandono di minori, in arrivo i primi nomi iscritti nel registro degli indagati Il padre del piccolo di 3 anni: «Chiediamo giustizia, la vicenda sia da monito per evitare altri fatti simili»

Dopo quattro ore, un gruppo di studenti delle scuole medie che avrebbe dovuto usufruire del veicolo ha notato la presenza della bambina e ha segnalato il fatto agli operatori. A quel punto, la bambina è stata riaccompagnata nella sua scuola, dove è stata affidata alla maestra e successivamente ai genitori.

La bimba, ha appreso l'agenzia giornalistica Ansa dall'Istituto, è in buone condizioni di salute. Il servizio di scuolabus è gestito da una cooperativa, nell'ambito di un appalto del Comune di residenza della bambina.