TERAMO

Bimbo morto, ci sono 7 indagati. Oggi l’autopsia per fare chiarezza

Dopo la denuncia dei genitori, avvisi di garanzia a medici e personale del reparto di ostetricia

TERAMO. Per ora c'è spazio solo per il dolore di una mamma e di un papà che piangono la morte di un figlio appena nato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Mazzini di Teramo. Per tutto il resto proverà l'inchiesta giudiziaria a dare delle risposte alle domande dei genitori.

leggi anche: L'ospedale Mazzini di Teramo Feto muore durante la gestazione, scatta l'indagine della Asl Caso di morte intrauterina al Mazzini. Il direttore generale: "Piena luce sull’accaduto e dare risposte alle legittime domande dei familiari e anche del nostro personale"

Le prime dovranno arrivare dall’autopsia disposta dal sostituto procuratore Francesca Zani che ha inviato sette avvisi di garanzia ad altrettanti medici e figure professionali del reparto con l’accusa di omicidio colposo. I provvedimenti sono un atto dovuto in presenza di un accertamento irripetibile come l’esame autoptico e che consentono a tutti di poter nominare un proprio consulente per partecipare all’esame in programma per oggi e affidato al medico legale Cristian D’Ovidio.

Articolo sul giornale in edicola oggi