BELLANTE

Cade dall'impalcatura, grave operaio di 55 anni

L'uomo stava lavorando in un cantiere edile in piazza Mazzini quando ha fatto un volo di circa 6 metri

BELLANTE. Alla vigilia dello sciopero generale di due ore nel settore edile per la sicurezza sul lavoro, nuovo grave incidente in un cantiere.

leggi anche: Il cantiere dove è avvenuto il crollo a Firenze con 4 vittime e un dispreso "Basta morti, più sicurezza sul lavoro": l'Abruzzo si ferma due ore Dopo il crollo di Firenze, mercoledì 21 febbraio sciopero in cantieri e fabbriche indetto dai sindacati con presidi e iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione. Alle 10,30 sit-in davanti alla Prefettura di Teramo. Tre turni di stop alla Marelli di Sulmona

Un operaio 55enne è precipitato da un’impalcatura nel primo pomeriggio, in piazza Mazzini, a Bellante Paese. L’uomo è volato un’altezza di circa 6 metri. Stava lavorando in un cantiere comunale per la costruzione di un piccolo teatro.

L’operaio ha riportato un gravissimo trauma cranico commotivo e diverse fratture. E’ stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice rosso all’ospedale Mazzini di Teramo. E' in prognosi riservata. 

Da quanto è stato riferito dai colleghi non si esclude che prima di cadere il 55enne abbia accusato un malore e per questo motivo sia finito a terra.