TRAGEDIA IN MONTAGNA

Cade mentre cerca funghi con gli amici, muore un 63enne

Un uomo di 63 anni è morto in serata in seguito ad una caduta, mentre stava cercando funghi con due amici tra l'Abruzzo e le Marche.

ASCOLI PICENO. Un uomo di 63 anni è morto nella serata di ieri in seguito ad una caduta, mentre stava cercando funghi con due amici nella zona di Fontamore nel bosco di S. Germone di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, al confine con il Teramano. A lanciare l'allarme, dopo aver perso i contatti con lui, sono stati i due amici, attivando l'intervento di vigili del fuoco di Ascoli che hanno successivamente richiesto l'intervento dei colleghi di Teramo, dopo aver individuato l'auto parcheggiata nel territorio teramano a poca distanza dal confine con la provincia di Ascoli.
I vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno inviato sul posto, oltre all'elicottero del Reparto Volo di Pescara, già impegnato nell'area delle ricerche, una squadra operativa, l'autofurgone UCL (Unità di Comando Locale), i droni e i cinofili. Sono stati allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino e volontari di protezione civile che partecipano alle ricerche del disperso. 

Il corpo senza vita dell'uomo stato individuato a circa 5 km a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. Il ritrovamento è avvenuto grazie al drone del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, dotato di un'apparecchiatura di in grado di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare. Le operazioni di recupero della salma si sono concluse in nottata.