SANT'OMERO
Cade per le scale, il marito la trova morta
Maria Lepore aveva 68 anni, fatale una ferita alla testa. La Procura apre l'inchiesta, casa sequestrata e si fa l’autopsia
SANT’OMERO. Morta ai piedi delle scale di casa con una ferita alla testa. Così Maria Lepore, 68enne di Sant’Omero, è stata trovata ieri notte dal marito Nicola Irelli, suo coetaneo. Tutto fa pensare a un incidente, ovvero a una caduta accidentale della donna mentre scendeva la scalinata, ma – soprattutto in tempi di femminicidi a catena che per la maggior parte avvengono in ambito familiare – non è possibile archiviare subito la tragedia come una sfortunata circostanza. È partita, dunque, l’inchiesta: l’abitazione è stata posta sotto sequestro e nelle prossime ore il pubblico ministero Silvia Scamurra fa eseguire l’autopsia.
L’uomo ha spostato il corpo nell’intento di soccorrerla, e questo spiegherebbe perché i carabinieri hanno trovato una striscia di sangue a terra, e quando ha visto che la situazione era grave e la moglie non dava segni di vita ha chiamato i soccorsi. (Ha collaborato Alex De Palo)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA