TERAMO

Campagna Roadpol della polizia risolve il "giallo" dei trattori rubati a Penne

Nel corso delle operazioni della questura blitz questa mattina in un'azienda di movimento terra a Penne: trovati tre trattori rubati e una targa clonata. Effettuato anche un sequestro di droga

TERAMO. La squadra di polizia giudiziaria della Sezione di Teramo questa mattina è stata impegnata in una perquisizione a Penne in una ditta di movimento terra e lavori stradali. E' stato l'epilogo delle indagini iniziate lo scorso anno con una denuncia di furto di un trattore, che oggi hanno permesso di ritrovare il mezzo d’opera ed altri due trattori pure risultati rubati, nonché una targa clonata: in corso le indagini per risalire alle eventuali reti di complicità tra il titolare della ditta e gli autori dei furti, ancora ignoti.

Complessivamente, dal 16 al 22 giugno sono state ininterrotte le operazioni di controllo della polizia destinate a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droga, che hanno visto impegnate le pattuglie della Stradale su tutte le principali reti viarie.

Nella provincia teramana sono stati controllati 226 conducenti in 5 sono stati sanzionati per guida sotto l’effetto di alcol, una per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, altre infrazioni contestate come la mancata revisione del veicolo, guida senza cinture di sicurezza e guida senza patente.

I controlli hanno avuto l’obiettivo di individuare le più pericolose condotte tenute dagli automobilisti, per elevare la sicurezza nelle strade che, sia per il caldo che per la riduzione delle restrizioni post pandemia, risultano sempre più affollate dal traffico estivo e vacanziero.

La settimana di attività della polizia stradale teramana si è conclusa con l’arresto, nella serata di ieri, di un operaio quarantenne residente nella provincia di Teramo, sottoposto a controllo, che è stato trovato in possesso di una sigaretta intrisa di hashish liquefatto. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso agli uomini del Distaccamento polizia stradale di Giulianova di trovare in casa più di 100 gr di hashish, un bilancino e oltre 2mila euro in contanti: per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.