Carenze igieniche e violazioni delle norme sulla sicurezza nel lavoro: sospesa l’attività di un mini market

Il locale, come fanno sapere i carabinieri, non sarebbe nuovo a questo tipo di violazioni, tanto che circa 2 anni fa era finito nei guai per le medesime ragioni
ALBA ADRIATICA. I carabinieri di Alba Adriatica, insieme ai colleghi del Nas di Pescara e del Nil di Teramo, hanno ispezionato un mini market con annessa macelleria riscontrando varie violazioni in ambito igienico-sanitario e giuslavoristico, nonché alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
In particolare è emerso che nei locali vi erano inadeguatezze di tipo strutturale e carenze igienico-sanitarie, mancavano il manuale di autocontrollo per gli alimenti e il documento di valutazione dei rischi per i lavoratori, c’erano carenze negli apparati di primo soccorso e assistenza medica di emergenza.
Pertanto l’attività è stata sospesa e sono state elevate sanzioni complessive per oltre 24.000 euro. L’attività controllata, come fanno sapere i militari dell’Arma, non sarebbe nuova a questo tipo di violazioni, tanto che circa 2 anni fa era già stata sospesa per le medesime ragioni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA