TERAMO

Casa a fuoco a Bellante, salvi i padroni muore intossicato il cane

Gli occupanti dell'abitazione incendiata, un uomo di 66 anni e la moglie di 58enne, sono usciti incolumi. I vigili del fuoco trovano senza vita il cane di famiglia, intossicato dal fumo

Giunte sul posto, le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme che hanno interessato i locali retrocucina e cucina. Successivamente i vigili hanno messo in sicurezza tre bombole di GPL surriscaldate dalle fiamme, di cui due vuote e una collegata all'apparecchio di cottura. Gli occupanti dell'abitazione incendiata, un uomo di 66 anni e la moglie di 58enne, sono usciti incolumi dall'incendio che ha provocato il danneggiamento del solaio e degli impianti, oltre all'annerimento degli altri ambienti.

Durante il sopralluogo, effettuato al termine dell'intervento, in una stanza è stato rinvenuto un cane di media taglia che, nonostante i tentativi compiuti dai vigili del fuoco per rianimarlo, è deceduto a causa dei fumi respirati. In conseguenza dei danni subiti, l’abitazione è stata resa temporaneamente inutilizzabile. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica per gli adempimenti di competenza.