Cologna: in ospedale bimbo travolto dal suo cane 

Il piccolo di 8 anni giocava con il labrador di famiglia: trasferito dal Pronto soccorso di Giulianova al Mazzini di Teramo

GIULIANOVA. Stava giocando con il cane di famiglia. Un pomeriggio come tanti, nell’abitazione di una famiglia di Cologna. Quando il cane, un grosso esemplare di Labrador, si è buttato addosso al bambino, cadendogli letteralmente sopra.
L’impatto è stato molto forte per il piccolo di 8 anni, che peraltro è molto magro, pesa poco più di 30 chili. Il cane, inconsapevole, l’ha buttato a terra investendolo con tutto il suo peso. Le urla del bambino hanno richiamato i genitori, che hanno visto il piccolo a terra, incapace di rialzarsi. Il bambino era anche confuso, avendo sbattuto il capo pesantemente a terra. E’ stata chiamata immediatamente un’ambulanza del 118.
Il piccolo è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova nel primo pomeriggio. Dopo i primi esami i medici hanno diagnosticato una brutta commozione cerebrale per cui poco dopo le 16 è stato disposto il suo trasferimento e ricovero nell’ospedale di Teramo. (a.f.-al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA