Postazione della Croce rossa per eseguire i tamponi ai residenti della zona rossa

L'EPIDEMIA / ZONA ROSSA

Coronavirus: tamponi a domicilio nei Comuni della Val Fino / FOTOGALLERY

Due ambulanze della Croce rossa hanno eseguito i test tra la popolazione dei Comuni di Castiglione, Montefino e Castilenti.

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO. Cominciati i tamponi a domicilio, anzi per strada, tra la popolazione della Val Fino. Nella zona rossa, due ambulanze della Croce rossa di contrada Piane sono state impegnate nei Comuni di Castiglione, Montefino e Castilenti, tutti in provincia di Teramo, per eseguire i test.

GUARDA LA FOTOGALLERY

"In questa prima fase" ha detto il sindaco Vincenzo D'Ercole, dalla sua abitazione dove è in isolamento perché risultato positivo, "i controlli stanno riguardando le persone che, sulla base delle indicazioni fornite dai medici di base, manifestano sintomi da coronavirus e sono a casa". I test sono stati effettuati anche con postazione fissa alle persone che, per lavoro, sono quotidianamente esposte al rischio contagio. I cittadini, senza neppure scendere dalle macchine, sono stati sottoposti ai controlli. “Nei prossimi giorni" ha aggiunto D'Ercole, "potremo avere un quadro più chiaro dei contagiati".