"Draquila" fa il bis

6 Giugno 2010

Mercoledì una doppia proiezione del film A fine spettacolo incontro con la Guzzanti

ROSETO. E' stato necessario prevedere una proiezione bis per soddisfare tutte le richieste delle numerosissime persone che hanno chiesto di assistere al film "Draquila" di Sabina Guzzanti. Il primo spettacolo si terrà infatti al cinema Odeon di Roseto mercoledì(inizio ore 20,45), al termine del quale interverrà la Guzzanti, che del film è attrice e autrice.

A seguire ci sarà la seconda proiezione (indicativamente intorno alle 21,30) per la quale i biglietti sono già disponibili in prevendita al botteghino dell Odeon. All'interno del cinema sarà allestita una mostra fotografica sulla realtà che la città dell Aquila ha vissuto e sta vivendo. Inoltre, durante l'evento, saranno presenti banchetti per raccogliere le firme contro la privatizzazione dell'acqua.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale "Logos imagines" ed è patrocinato dall'assessorato al turismo del comune di Roseto. «Il doppio appuntamento di mercoledì 9 giugno», dice Marco Borgatti, «referente dell'associazione Logos imagines, «porterà a Roseto un film e un'attrice che hanno esaltato il festival di Cannes e il Parlamento Europeo».

«Si tratta di un evento», gli fa eco Marco Palermo, «curatore del progetto con il quale l'autrice vuol ringraziare la città di Roseto, che ha accolto in emergenza un numero incredibile di sfollati, insieme ai suoi cittadini che autonomamente si sono impegnati al massimo per garantire la migliore ospitalità possibile». (f.ce.)