GIULIANOVA
Droga davanti alle scuole, un arresto e due denunce
Pusher 29enne fermato a Roseto con mezzo chilo di hascisc, altri due giovanissimi segnalati per spaccio al parco Franchi. Tunisino bloccato con coltello e taser nell'auto
GIULIANOVA. Allarme droga tra i giovanissimi e armi nel Teramano. Un pusher 29enne è stato arrestato a Roseto, questa mattina, con quattro panetti di hascisc per un peso complessivo di mezzo chilo. Il giovane campano, residente nella cittadina adriatica, è indicato come uno dei fornitori di altri piccoli spacciatori di droghe che operano davanti alle scuole. Fermato e sottoposto a perquisizione, L.C., queste le sue iniziali, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Domani mattina è prevista l’udienza di convalida dell’arresto. Sia lo stupefacente che il materiale per confezionare le dosi sono stati sequestrati. Non è l’unica operazione condotta nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Giulianova agli ordini del maggiore Vincenzo Marzo. Nella serata di venerdì, due giovanissimi di Giulianova, dei quali uno minorenne, sono stati sorpresi al parco Franchi mentre cedevano hascisc a due ragazze giuliesi. Dopo la perquisizione personale, si è scoperto che il minorenne aveva addosso 30 grammi di droga e un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato denunciato alla procura del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila. Il suo complice, M.V.L., 18 anni, di origini rumene, residente a Giulianova, aveva in una tasca dei pantaloni denaro contante per 170 euro, che i carabinieri ritengono il provento dello spaccio. Anche lui, in concorso con il minorenne, è stato denunciato alla procura di Teramo. Entrambi dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti. Domenica mattina, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno bloccato in via Meucci, a Giulianova, una Citroen Xsara con tre persone sospette a bordo. In seguito al controllo, nello zaino di uno dei tre stranieri, Z.F.H., tunisino di 26 anni, residente a Giulianova, è stato trovato un coltello con una lama di 26 centimetri e un taser perfettamente funzionante.
Il giovane è stato denunciato alla procura di Teramo per porto abusivo di armi. Anche in questo caso, sia il taser che il coltello sono stati posti sotto sequestro. Questa mattina, sempre i militari del radiomobile hanno intercettato un uomo che aveva rubato una Fiat Punto ad Ascoli Piceno. Si è poi scoperto che V.N., 33 anni, di Montorio al Vomano, il 2 luglio scorso, era stato diffidato a non frequentare Giulianova per un periodo di tre anni. Oltre che per furto aggravato, è stato quindi denunciato per inosservanza al foglio di via obbligatorio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA