Elezioni, Grillo in Abruzzo: “L’obiettivo? I politici a casa" / Video

Lo Tsunami tour del leader del Movimento 5 Stelle fa tappa a Teramo e a Chieti. Il comico arringa contro banche e partiti: “I banchieri anticipano i soldi della compagna elettorale”

TERAMO. «Il mio programma è uno solo: mandiamoli tutti a casa. Tutti fuori dai coglioni. Però prima li facciamo il ’politometro’, per vedere i loro redditi prima di essere eletti». È questa una delle provocazioni più forti di Beppe Grillo nella tappa teramana del suo Tsunami tour. Il comico blogger ha aringato la folla in piazza Martiri, circa mille persone, con un mix di comizio politico e cabaret.

«Noi non siamo nè di destra nè di sinistra ma abbiamo idee, perché se un’idea è buona non è nè di destra nè di sinistra», ha detto il leader del Movimento 5 stelle. Poi ha lanciato un’accusa sul rapporto tra banche e politica: «Le banche anticipano i soldi dei rimborsi elettorali ai partiti per finanziare la loro campagna elettorale e poi non concedono prestiti ad imprese e famiglie. Del resto chi paga questi manifesti? I partiti non hanno ancora preso i fondi dei rimborsi perciò sono le banche che li anticipano e intanto non danno i soldi a nessuno».

Non è mancato un’attacco ai giornalisti: «Hanno detto che odio le donne. In campagna elettorale dicono di tutto. Eppure il 55% delle persone che andranno in Parlamento con il M5S sono donne. E le nostre donne non hanno il silicone, non hanno le tettone, il culo perché si sono fatte un culo così per portare avanti una famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA