TERAMO

Elezioni, per D'Alberto riconferma al primo turno

In città vota il 66,4%, alle scorse elezioni comunali era andato alle urne il 67% degli aventi diritto

TERAMO. In città vota il 66,44%, affluenza in lieve calo rispetto alle scorse comunali quando sono andati al voto in 67,20%. Il sindaco uscente D'Alberto viene riconfermato al primo turno, senza bisogno di ballottaggio.

I candidati sindaco sono stati in tutto tre, sostenuti da 15 liste. Per il centrodestra corre l’avvocato Carlo Antonetti, sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia-Noi moderati, Futuro In e AmoTe, in cui confluiscono anche i candidati di Azione. Pd e M5S sostengono il sindaco uscente Gianguido D’Alberto insieme alle liste Insieme Possiamo, Innova Teramo, Teramo Vive, Bella Teramo e In Comune per Te. In corsa anche Maria Cristina Marroni, coordinatrice provinciale di Italia Viva sostenuta dalle liste Teramo Sul Serio, Teramo Protagonista e Azione Politica – Teramo.

Sin dai primi dati si è capito che per D'Alberto ci sarebbe stata una vittoria del sindaco uscente D'Alberto al primo turno. La festa nel comitato elettorale per il riconfermato sindaco è subito partita.