Elodie in Egitto ma senza voce: video dopo il concerto saltato
La cantante compare sui social ma non fa riferimento all’appuntamento teramano e alle polemiche Filipponi: «Non ci sono le condizioni per ripetere l’evento e garantire lo stesso numero di spettatori»
TERAMO. Una storia sui social, sotto il sole d'Egitto, fra le braccia del fidanzato Andrea Ioannone e senza voce. Pochi secondi quelli postati da Elodie per sciogliere ogni dubbio sui problemi di salute che l'avevano portata ad annullare il concerto a Teramo del primo gennaio e confermare il gossip sulla sua fuga ad Hurghada. Un viaggio programmato, ha confermato lo staff dell'artista agli organizzatori del concerto teramano, che nulla dunque centrerebbe con la mancata esibizione.
Nella sua storia su Instagram la cantante non fa riferimento all'appuntamento saltato né al mare di polemiche che l'hanno travolta sui social e sui giornali di gossip. Le poche parole pronunciate bastano però a confermare il problema alla voce, messo nero su bianco lunedì dai medici dell'artista in un certificato inviato agli organizzatori del concerto di Teramo. Organizzatori, vale a dire Acs e Comune di Teramo, che da subito hanno avviato un confronto con lo staff di Elodie per capire se ci fossero i margini per riproporre a stretto giro il concerto in città.
La prima data proposta dall'amministrazione è stata il sette gennaio, ma non vi è stato riscontro. L'ipotesi di febbraio, avanzata dall'entourage dell'artista, non piace né convince il Comune e Acs anche alla luce delle polemiche piovute negli ultimi giorni e del clima che si è creato attorno alla vicenda. Per l'assessore agli eventi Antonio Filipponi «oggi non ci sono le condizioni per ripetere l'evento e garantire lo stesso numero di partecipanti: un sold out che difficilmente su Teramo potrebbe essere replicato dopo quanto accaduto», ha detto facendo riferimento anche alle ripercussioni negative che l'annullamento dell'evento all'ultimo minuto ha avuto sulle attività commerciali, sulla macchina organizzativa e sui tanti fans giunti da fuori città. Intanto come preannunciato da Acs ci sarà un concerto l'11 febbraio in piazza Martiri, ma sul nome dell'artista si sta ancora lavorando. Tantissimi, invece, hanno proceduto con la richiesta di rimborso ad Acs dei biglietti per lo show di Elodie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA