TORTORETO

Eroina e cocaina in casa, il cane Bagheera fa arrestare 55enne

L'uomo vistosi scoperto ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai carabinieri

TORTORETO. Ancora una volta il fiuto infallibile del cane antidroga dei carabinieri Bagheera e l'attività dei carabinieri consente di arrestare uno spacciatore di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine. Nella sua abitazione a Tortoreto sono stati trovati e sequestrati 216 grammi di eroina suddivisa in due confezioni, 70 grammi di cocaina suddivisa in cinque confezioni, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, insieme all'unità cinofila del Nucleo di Chieti, nell'ambito di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, ad arrestare il pusher con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 55enne è stato sorpreso in una zona in cui solitamente avviene lo spaccio di stupefacenti e, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina.

L'uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato dai militari. In vari punti della sua abitazione i carabinieri e il pastore tedesco di tre anni hanno trovato il resto della droga e del materiale utilizzato per confezionarla. Il 5enne è rinchiuso nel carcere di Teramo a disposizione della Procura della Repubblica.