CORROPOLI

Famiglie narcotizzate e derubate in casa 

Colpo in piena notte in una villetta dove vivono due fratelli: portati via gioielli, oggetti d’oro e contanti

CORROPOLI. Furto con l’ausilio di spray narcotizzante nello scorso fine settimana in una villetta bifamiliare di Corropoli: i ladri in piena notte, mentre gli occupanti dormivano, hanno messo a soqquadro entrambi gli appartamenti portando via oggetti d’oro e denaro contante.

I ladri sono entrati da una finestra al piano terra dopo averci provato più volte, visto che le finestre danneggiate sono state tre. Una volta all’interno dell’appartamento, dove vive una famiglia con un bambino in tenera età, hanno saturato gli ambienti con lo spray narcotizzante per poi rovistare e mettere a soqquadro tutti gli ambienti. Si sono concentrati solo su oggetti d’oro e contanti, lasciando anche bancomat e carte di credito. Hanno anche rotto un televisore, forse caduto durante il furto.

Terminato di "ripulire" il piano terra, i ladri sono andati al piano superiore (nell’edificio bifamiliare vivono due fratelli con le rispettive famiglie). Anche qui hanno cercato gioielli e contanti mettendo a soqquadro l’appartamento. Il colpo è avvenuto intorno alle quattro del mattino.

Ad accorgersi del furto è stato l’uomo che vive al piano terra quando alle 5,30 gli è suonata la sveglia perché doveva andare a lavorare. «Anche se stordito, mi sono subito accorto di quanto accaduto e ho allertato le forze dell’ordine. Forse è stato meglio che non mi sono accorto di nulla, altrimenti non so cosa sarebbe successo», le sue parole. L’abitazione non dispone di videosorveglianza. I carabinieri, che conducono le indagini, hanno visionato quelle di alcune abitazioni circostanti che sembrano aver individuato un furgone sospetto. I militari stanno lavorando per riuscire a risalire alla targa.
Sandro Di Stanislao