Fermato con 4 chili di hascisc nell’auto 

In macchina trovati 50 panetti di sostanza stupefacente, la droga era destinata al mercato di tutta la costa teramana

PINETO. Un’altra maxi operazione antidroga a confermare, qualora fossero necessarie ulteriori riprove, come ormai da tempo il territorio teramano sia diventato crocevia di grossi traffici di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi a Pineto i carabinieri hanno arrestato un uomo che nella sua macchina nascondeva 4 chili di hascisc. L’uomo, un italiano residente all’estero, è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e ieri mattina è comparso davanti al giudice Marco Procaccini per l’udienza di convalida.
L’operazione dei militari è scattata i nell’ambito di quella attività di vigilanza antidroga che ormai da tempo viene portata avanti su tutto il territorio provinciale proprio per fronteggiare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato per un controllo e il suo atteggiamento ha immediatamente insospettito i militari che hanno subito proceduto a una prima perquisizione della vettura all’interno della quale, ben occultati, erano nascosti circa 4 chili di hascisc suddivisi in circa 50 panetti.
Nel corso di una successiva perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso anche di alcuni grammi di cocaina. È ipotizzabile che il grosso quantitativo di sostanza stupefacente fosse diretto al mercato di tutta la costa e indagini sono in corso per accertare se l’uomo sia solo un corriere o se dovesse detenere la sostanza stupefacente in attesa di qualche altro passaggio per lo spaccio sul territorio. Le indagini dei militari sono in corso per ricostruire il contesto in cui l’uomo si muoveva e soprattutto per rintracciare eventuali complici, a cominciare da coloro che hanno consegnato all’uomo l’ingente quantitativo di sostanza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA