TERAMO

Furti in abitazioni, rubati gioielli 

I colpi a Piano d’Accio e Cona. In un terzo raid i ladri fuggono senza bottino

TERAMO. Tre furti, due riusciti e uno tentato, sono stati messi a segno negli ultimi giorni tra Piano d’Accio e la Cona con case svaligiate e sfoghi dei proprietari sui social.
Nel bottino gioielli e contanti per una valore di circa duemila euro.

Due le abitazioni prese di mira nella frazione di Piano d’Accio con i ladri che hanno forzato i portoni per mettere a segno i colpi. I furti, in questo caso, sono avvenuti tra venerdì e sabato e i proprietari si sono accorti del fatto solo quando sono rientrati.

Nel primo caso i ladri sono entrati in un’abitazione singola dopo aver forzato una porta finestra e scavalcato il muro di recinzione. Una volta all’interno, hanno aperto cassetti e armadi alla ricerca di cose di valore: sono andati via portandosi dietro alcuni monili d’oro e seicento euro.

Il secondo colpo, sempre a Piano d’Accio, è stato tentato in un appartamento al secondo piano di una palazzina.
In questo caso i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato la porta d’ingresso e una volta all’interno hanno cercato di aprire una piccola cassaforte a muro ma non ci sono riusciti forse perché messi in fuga da qualche rumore sospetto e sono scappati senza portare via niente.

Il terzo colpo è stato messo a segno alla Cona. In questo caso i ladri sono entrati in un appartamento che si trova al primo piano di un’abitazione passando da una finestra. Hanno rovistato in armadi e cassetti e sono fuggiti con trecento euro in contanti.
Il colpo è stato scoperto qualche ora dopo, quando i proprietari sono rientrati a casa dopo aver trascorso la serata conamici. Anche in questo caso la protesta è finita sui social.

copyright il Centro