Furto aggravato e ricettazione, tre denunce a Teramo

19 Gennaio 2025

I ladri hanno preso di mira un bar del centro storico e un negozio della zona commerciale di piano d’Accio. Un altro uomo è stato trovato con un iPhone rubato in una farmacia 

TERAMO. In questo fine settimana i carabinieri di Teramo hanno intensificato i controlli impiegando pattuglie a piedi e in auto, con uomini in divisa e in abiti civili, per prevenire i reati, soprattutto quelli contro il patrimonio. Il bilancio dei militari dell’Arma è di tre denunce. Nei guai per furto aggravato è finito un uomo che, all’inizio dell’anno, aveva colpito in un bar del centro storico: approfittando della distrazione del personale, infatti, si era impossessato di alcune bottiglie di alcolici, custodite in uno scaffale espositore, per un valore di circa 250 euro.

Anche un altro individuo è stato deferito per furto aggravato: a dicembre, in un negozio della zona commerciale di piano d’Accio, si era impossessato di vari capi di vestiario per un valore complessivo di circa 1.000 euro. Sottoposto a perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso della refurtiva, successivamente sequestrata.

Un terzo soggetto, infine, è stato denunciato per ricettazione perché trovato con un iPhone rubato all’interno di una farmacia cittadina: il cellulare, dopo le formalità di rito, è stato restituito al legittimo proprietario, un cliente del negozio che l’aveva inavvertitamente lasciato sul bancone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA