TORTORETO
Giovane papà muore dopo l'intervento per perdere peso
Emanuele Giovannini, 38 anni, deceduto nell'ospedale di Benevento durante un secondo intervento chirurgico. La denuncia della famiglia innesca l'inchiesta
TORTORETO. Aveva 38 anni ed è morto in ospedale dove si era sottoposto ad intervento chirugico per perdere peso. Lui è Emanuele Giovannini, di Tortoreto, sposato e papà di tre bambini.
Il fatto è avvenuto domenica 18 nell'ospedale Sacro cuore di Gesù-Fatebenefratelli di Benevento. Dopo la denuncia presentata dalla famiglia ai carabinieri di Giulianova, la Procura ha aperto l'inchiesta e disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso ed eventuali responsabilità. Al momento, come atto dovuto e prassi in casi del genere, risultano indagati tre medici.
Secondo quanto emerso finora, l'intervento per perdere peso è stato effettuato il 2 febbraio. Il decorso sembrava normale, ma con il passare del tempo si sono verificate delle complicazioni. Sedici giorno dopo il 38enne è stato riportato in sala operatoria, ma è deceduto durante il secondo intervento chirurgico. I familiari si sono rivolti allo Studio 3A per l'assistenza legale.