Giulianova: autista va fuori strada col bus, resta al lavoro e prosegue la corsa
Incidente per evitare un ostacolo, il mezzo abbatte un albero. Ma lui non riporta ferite e aspetta il pullman sostitutivo pur di terminare il turno
TERAMO. Autista di bus finisce con il mezzo (vuoto) fuoristrada, travolge un grosso platano, e indenne, malgrado il presumibile spavento, riprende subito a lavorare con un altro bus che l'azienda invia sul posto. E' avvenuto questa mattina intorno alle 7,20, a Giulianova. L'autista del bus è della Tua, azienda regionale unica di trasporto, e non ha avuto necessità di fare ricorso alle cure dei soccorritori giunti sul posto con un'ambulanza del 118. E se l'è sentita di proseguire la corsa con il pullman sostititutivo messo a disposizione da Tua. Eppure l'incidente è stato di una certa entità.
Il bus era diretto a Tortoreto, a bordo non c'erano passeggeri. L'autista, per schivare un ostacolo, ha centrato un platano lungo il tratto cittadino della statale Adriatica, in via Galilei in prossimità dell'incrocio con via Montello. Il conducente è sceso dal mezzo senza riportare ferite, si è accertato che non venissero coinvolti altri mezzi e ha atteso polizia stradale e soccorsi. Stando a quanto emerso, ha avvisato l'azienda comunicandole la disponibilità di restare al lavoro. Poi è stata la volta dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto a sezionare l'albero con la motosega, liberando la sede stradale e ripristinando la viabilità ordinaria.