Giulianova, badante mette in fuga i ladri in casa
Colpo fallito in via Amendola, la donna era rimasta da sola ad accudire un bambino quando si è trovata davanti tre uomini a volto coperto
GIULIANOVA . Ladri messi in fuga da una badante. È successo in un appartamento di una palazzina in via Amendola dove nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa si sono infilati in tre a volto coperto.
La banda pensava di trovare l’abitazione vuota. Per entrare ha infranto il vetro di una finestra, ma una volta all’interno si è trovata di fronte la badante, rimasta in casa ad accudire un bambino. È stata lei a lanciare immediatamente l’allarme e di fatto a mettere in fuga i ladri che hanno preferito non rischiare oltre, allontanandosi senza bottino. Mentre correvano verso l’auto per dileguarsi sono stati notati da altri testimoni. Una residente nella palazzina presa di mira ha riferito che i tre, oltre a essere a volto coperto, hanno pronunciato qualche parola in una lingua presumibilmente dell’est e comunque straniera. Grazie alle testimonianze è stato possibile accertare, inoltre, che la banda è fuggita a bordo di una station wagon grigio chiaro metallizzato. Il colpo è andato a vuoto come altri in precedenza in centro storico, in particolare in via della Rocca, dove sono stati solo danneggiati gli ingressi alle abitazioni nel mirino dei malviventi. Le informazioni sull’incursione nell’appartamento di via Amendola sono state acquisite dai carabinieri arrivati sul posto immediatamente dopo l’allarme lanciato dalla badante. A quanto pare ci sarebbero analogie con un colpo simile messo a segno nei giorni scorsi in via Gobelli. (al. al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.