CALCIO / ECCELLENZA
Giulianova-Cerasi, storia finita: il tecnico non torna sui suoi passi
Le sue dimissioni non sono ancora ufficiali ma si va verso una risoluzione consensuale del contratto. Per la sostituzione si parla di Lucarelli, Pagliaccetti e Visi domenica alla guida della squadra
GIULIANOVA. Luciano Cerasi non sarà più l'allenatore del Giulianova. Non ci sono ancora le sue dimissioni ufficiali, che arriveranno comunque nei prossimi giorni, ma società e tecnico giuliese di comune accordo hanno scelto di non proseguire insieme l'avventura giallorossa. Per Cerasi nessun dietrofront, le sue dimissioni saranno accettate dalla società che intanto si sta muovendo per trovare a stretto giro un sostituto. Tra i nomi papabili quello di Alessandro Lucarelli, ex Avezzano e Chieti. Domano alle 14.30 intanto c'è da giocare la gara al Fadini contro il Sambuceto e in panchina siederanno Angelo Pagliaccetti (allenatore della juniores) e Stefano Visi (preparatore dei portieri) che ieri hanno guidato la seduta di allenamento, poi dalla prossima settimana via all'ufficializzazione della nuova guida tecnica.
L'ORIGINE DELLA CRISI
Tutto è nato dalle parole rilasciate a una trasmissione radiofonica locale dal presidente Alessandro Mucciconi: parole dette fuori onda ma comunque andate in diretta, con le quali il patron giallorosso rivolgeva considerazioni di disistima verso Cerasi che avrebbero indispettito e fatto arrabbiare il tecnico giuliese. Dopo quella trasmissione Cerasi ha maturato l'idea di abbandonare la panchina giuliese. La seduta di allenamento di giovedì di fatto si è svolta solo parzialmente e non in campo. Cerasi prima dell'allenamento ha avuto un confronto diretto con la società negli spogliatoi davanti a staff tecnico e squadra. Il confronto è durato tanto da far saltare l'allenamento in campo e lì Cerasi avrebbe espresso la volontà di dimettersi. Volontà rimasta tale fino alla giornata di ieri, con la società che fino a ieri mattina ha cercato di avere un dialogo con il tecnico. Capite poi le reali intenzioni di Cerasi, la società non ha fatto altro che accettare la sua decisione, fino a ieri ufficiosa ma non ancora ufficiale. La separazione sarà comunque consensuale, con la società che non potrà far altro che accettare le dimissioni ufficiali di Cerasi che potrebbero arrivare già oggi o lunedì, salvo ripensamenti dell'ultimo secondo. Ma ripensamenti non dovrebbero essercene e alla guida del Giulianova, dopo la gara di domani, ci sarà un nuovo allenatore. Una parte dello staff tecnico che comprende l'allenatore in seconda Romano Saccomandi, seguirà le orme del mister, mentre Pagliaccetti e Visi rimarranno accasati a Giulianova.
VERSO LA PARTITA
Oggi è in programma l’ultima seduta di allenamento settimanale prima del match di domani al Fadini contro il Sambuceto. A condurre e l'allenamento e poi la squadra nel corso della partita saranno Pagliaccetti e Visi. La società al momento è in silenzio stampa e non ha intenzione di rilasciare dichiarazioni prima delle dimissioni ufficiali di Cerasi. Certo è che un terremoto del genere potrebbe avere strascichi negativi nella delicata gara di domani, che i giallorossi devono assolutamente vincere per mantenere quantomeno invariato, o nella migliore delle ipotesi accorciare, lo svantaggio dal Teramo. Il Giulianova, netta favorita sulla carta, se la dovrà vedere con un Sambuceto a corto di risultati utili nelle ultime tre gare di campionato. Ma, al di là dell’avversario, i giallorossi dovranno gettarsi alle spalle le scorie di una settimana quantomeno anomala e sostenere sul campo la pressione di una piazza che vuole a tutti i costi la serie D e chiede alla squadra di riagganciare i rivali biancorossi, che al momento sembrano evitare a piedi uniti eventuali passi falsi. Per quanto riguarda la formazione domani dovrebbero essere assenti Lenoci, Bittaye, Fermo e Mastrilli, che in settimana hanno lavorato a parte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA