MARTINSICURO

Il cane dà l'allarme, ladro di monopattino inseguito e acciuffato

Il proprietario ha sentito abbaiare ed è sceso in strada, inseguimento concluso con l'arrivo della pattuglia dei carabinieri

MARTINSICURO. Il cane di un residente a Martinsicuro sventa il furto di un monopattino nel cortile di casa. E il ladro, acciuffato dai carabinieri dopo che era stato inseguito a piedi anche dal proprietario del monopattino, è stato arrestato ed è andato in escandescenza.

Nei guai per tentato furto è finito uno straniero abitante in paese. Secondo la succesiva ricostruzione di quanto avvenuto, l'uomo ha forzato il cancello di una villetta e si è impossessato del monopattino elettrico con il quale si è allontanato. Ma il proprietario della villetta è stato richiamato dal cane che abbaiava, è sceso in strada ed ha cercato di fermarlo.

A quel punto il ladro ha abbandonato il monopattino e ha proseguito a piedi sempre inseguito dal proprietario. In quel momento è però passata la pattuglia dei carabinieri che, alla vista della scena, ha bloccato il ladro. Una volta portato nella Stazione di Martinsicuro per le formalità di rito, lo straniero è andato in escandescenza e ha colpito con la testa e mandato in frantumi dei quadri appesi nella sala di attesa. Visto lo stato di agitazione, il magistrato di turno ha disposto che l’uomo fosse tradotto nel carcere di Teramo.