Il Pd incalza il sindaco sulla gara per i rifiuti
ROSETO. «Il sindaco Enio Pavone ha il dovere di dire perché la gara per lo smaltimento dei rifiuti è stata sospesa e quando verrà portata a termine». Così la consigliera comunale del Pd di Roseto...
ROSETO. «Il sindaco Enio Pavone ha il dovere di dire perché la gara per lo smaltimento dei rifiuti è stata sospesa e quando verrà portata a termine». Così la consigliera comunale del Pd di Roseto Raffaella D'Elpidio, in merito alla gara per l’affidamento della raccolta dei rifiuti. «Ormai con questa amministrazione siamo ai limiti del grottesco» incalza la D’Elpidio «da una parte sembra che anche le gare per i servizi pubblici vadano in ferie, dall’altra si prosegue con le ordinanze a favore della attuale ditta che si occupa dello smaltimento. Perché è stata bloccata la gara europea che era stata annunciata in pompa magna? Quando si espleterà? Gradirei una risposta chiara da pare del sindaco, visto che questo modo di fare aumenta i costi per i cittadini».
«Nessuna sospensione tantomeno blocchi» è l’immediata risposta dell’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari «la gara sta andando avanti e in questa fase si sta provvedendo alla nomina della commissione giudicatrice, i cui nominativi dovranno essere forniti dai vari ordini professionali». (f.ce.)