Il Teramo basket nella mani della Tercas

I soci aspettano un finanziamento per poter tornare sul mercato. Inchiesta sponsorizzazioni, la società: "Nessun controllo della Finanza in sede"

TERAMO. Dopo la sosta del campionato per l'All Star Game, che si è disputato ieri, si entra in una settimana che si spera possa essere decisiva per le sorti della Banca Tercas Teramo. Da un punto di vista sportivo c'è da pensare alla gara, in programma domenica prossima, al Palascapriano, contro la lanciatissima Sassari dell'ex Drake Diener. Quel che preme maggiormente, però, è la soluzione dei problemi finanziari della società.

Negli ultimi giorni il patron Lino Pellecchia, dopo un incontro con i dirigenti della Banca Tercas, si è detto fiducioso in merito. Si parla sempre della oramai famosa somma di 540mila euro (il rimborso della wild card) che deve arrivare e che potrebbe essere impiegata per pagare gli stipendi arretrati ai giocatori, e del finanziamento chiesto dalla Enriva, società facente capo il duo Capasso-Pellecchia.

E' soprattutto in quest'ultimo caso che si attende una risposta favorevole da parte della Banca Tercas. Così, almeno, ha lasciato intendere lo stesso Pellecchia. A quel punto si potrebbe tornare sul mercato per colmare i vuoti lasciati da Goods, Green e, da ultimo, Ricci che dovrà restare fuori per oltre un mese causa infortunio.

Una situazione decisamente delicata per la società biancorossa, anche alla luce anche della vittoria di Casale Monferrato: sono ora due i punti di vantaggio dei biancorossi rispetto ai piemontesi con il discorso salvezza tornato, dunque, in discussione.

L'importante, comunque, è porre fine alla crisi finanziaria che sta attanagliando il sodalizio di via De Albentiis. Una volta schiarite le nubi anche la squadra dovrebbe tornare ad avere la necessaria tranquillità per dedicarsi esclusivamente alle questioni del campo.

Una nota positiva, almeno una, per i colori biancorossi è arrivata dall'Adriatic Arena di Pesaro: i cinque i punti messi a segno da Achille Polonara con la maglia della nazionale italiana all'All Star Game. Una buona prova per il giovane gioiello del Teramo, che ha ben figurato anche nella gara delle schiacciate. Nessun punto, invece, per Dee Brown sceso in campo con l'All Star Team, la selezione dei migliori giocatori stranieri del campionato italiano. Per la cronaca, l'Italia ha battuto l'All Star Team per 91-85, James White ha vinto la gara delle schiacciate e Travis Diener la sfida nel tiro da tre punti.

Inchiesta della Finanza. In merito alle notizie riportate ieri dal nostro giornale circa un'inchiesta sulle sponsorizzazioni sportive che coinvolgerebbe anche il Teramo basket, la cui sede sarebbe stata visitata dalle Fiamme Gialle, arriva una nota dela società biancorossa «che smentisce categoricamente la notizia in quanto non c'è stato alcun accesso nella sede della società di via De Albentiis da parte degli uomini della Guardia di Finanza o qualsiasi altro organo di controllo giudiziario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA