Imprenditore scomparso, ricerche a tappeto nel Teramano

24 Febbraio 2025

Senza esito le ricerche di Marcello Mosna, l’imprenditore 54enne residente a Castiglione Messer Raimondo e gestole di un hotel a Montepagano. Il telefono è spento e la macchian è stata trovata a Pineto. Si sospetta un allontanamento volontario

TERAMO. Restano per il momento senza esito le ricerche di Marcello Mosna, imprenditore 54enne residente a Castiglione Messer Raimondo e gestore di un hotel a Montepagano, di cui si sono perse le tracce da martedì sera. Anche ieri le ricerche sono state portate avanti su tutto il territorio provinciale con battute organizzate nelle zone interne dopo l’attivazione del protocollo operativo da parte della prefettura. Battuto tutto il vasto territorio della vallata del Fino ma anche quello della costa teramana con ricerche che saranno estese anche ai territori limitrofi. Il telefono cellulare dell’uomo risulta spento e fino a questo momento vani si sono rivelati i tentativi fatti per geolocalizzarlo. La macchina usata per spostarsi, una vettura a noleggio, è stata ritrovata a Pineto. I familiari, ascoltati dai carabinieri, hanno raccontato che non sanno spiegarsi i motivi dell’allontanamento e che negli ultimi giorni nulla del suo atteggiamento avrebbe fatto presagire una scelta di questo genere. 

Per il momento la pista seguita è quella di un allontanamento volontario, ma in queste ore i carabinieri (che indagano dopo aver ricevuto la denuncia) stanno raccogliendo anche le testimonianze di una più vasta cerchia di persone che conosceva l’imprenditore. In particolare sono in corso accertamenti sulla presenza di impianti di videosorveglianza pubblici e privati nella zona vicina al punto in cui è stata ritrovata la vettura dell’uomo che è stata trovata chiusa e senza segni di effrazione. Immagini che, se esistenti, potrebbero dare un notevole contributo alle ricerche e stabilire se sia allontanato da solo o in compagnia di altre persone. Mosna è originario del Trentino, ma da tempo è residente a Castiglione Messer Raimondo dove vive con la famiglia e dove ha gestito anche una piccola azienda agricola. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA