In bici contro il trattore, il bimbo migliora
Il piccolo ricoverato al Gemelli di Roma si sta riprendendo, ma la prognosi rimane riservata
MOSCIANO. C’è più di una speranza per il bambino di 7 anni finito in bicicletta contro un trattore fermo. Il piccolo di Mosciano da domenica pomeriggio è ricoverato al Gemelli, in coma. Ma le sue condizioni stanno lentamente migliorando. Il piccolo. ha un grave trauma cranico: nella nottata fra sabato e domenica al Mazzini è stato operato per la rimozione di un grosso ematoma nella parte frontale del cervello e nel primo pomeriggio di domenica è stato trasferito in elicottero nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Gemelli di Roma.
Il fatto è avvenuto in una contrada di Mosciano, in campagna, nel tardo pomeriggio di sabato. Il bambino era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo una piccola stradina brecciata. Improvvisamente lo schianto: forse il piccolo, che procedeva in discesa, ha perso il controllo della bici e si è schiantato contro un trattore che era fermo. I primi soccorsi sono arrivati dai familiari del piccolo, visto che l’incidente è avvenuto a pochi metri dalla loro abitazione.
Il bambino è stato caricato su una macchina e portato all’ospedale di Giulianova. Da qui, poi, è stato trasferito in ambulanza al Mazzini, in particolare nel reparto di rianimazione. Gli accertamenti hanno subito evidenziato un grosso ematoma nella parte frontale del cervello e in nottata il piccolo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico eseguito dall’equipe di neurochirurgia, che ne ha consentito la rimozione.
Successivamente, nel primo pomeriggio, il bambino è stato trasferito in elicottero nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Gemelli di Roma.L’ospedale romano è uno dei centri italiani specializzati nella rianimazione pediatrica. La prognosi resta riservata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA