In pochi da Fassino e Fiano Mattiucci: «Tutti sapevano»
GIULIANOVA. «Io ho inviato la locandina dell'evento sulla nostra chat interna del Partito Democratico, e dunque tutti sapevano dell'incontro con Fassino e Fiano». A precisarlo è Cinzia Mattiucci,...
GIULIANOVA. «Io ho inviato la locandina dell'evento sulla nostra chat interna del Partito Democratico, e dunque tutti sapevano dell'incontro con Fassino e Fiano». A precisarlo è Cinzia Mattiucci, presidente dell'associazione “Culturiamo” e iscritta al Partito Democratico, in seguito all'assenza di molti esponenti del Pd, locali e provinciali, al convegno su Israele e Palestina con Piero Fassino ed Emanuele Fiano. «Ad alcuni ho anche mandato l'invito personale», continua Mattiucci, «ma molti mi hanno detto che non potevano esserci per altri impegni». È evidente, comunque, che c'è una spaccatura all'interno del Pd giuliese, palese già prima delle elezioni comunali che hanno portato la coalizione di Costantini a prendere il 62% dei voti.
Attualmente, in consiglio comunale all’opposizione, ci sono due consiglieri del Pd, Alessandra Matone e Oreste Marchionni, mentre nei cinque anni della prima amministrazione Costantini il Pd, in consiglio, non esprimeva nessun rappresentante. (l.v.)