Le fiamme alte e il fumo denso sprigionati dall'incendio

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA

Incendio devasta ditta di autodemolizione

Il rogo ha sviluppato fiamme alte e un fumo denso su un'area di 500 metri destinata alla rottamazione dei veicoli

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA. Ditta di autodemolizioni devastata dal fuoco in Val Vibrata. L'incendio si è sviluppato oggi pomeriggio, per cause da accertare, poco prima delle 16, all'interno dell'area di rottamazione veicoli Silvestri, in località Paolantonio di Sant'Egidio (Teramo).

L'area di rottamazione dei veicoli devastata dalle fiamme

La ditta ha una superficie di quasi cinquemila metri quadrati. Sul posto sono impegnate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e dei comandi di Teramo e Ascoli Piceno, con tre autopompe, tre autobotti e un'autoscala. Le operazioni di spegnimento sono piuttosto impegnative. Il violento incendio è stato dichiarato sotto controllo non meno di tre ore dopo il primo allarme e l'immediato intervento dei pompieri. Il rogo ha sviluppato fiamme alte e una colonna di fumo scuro visibile da notevole distanza.

I mezzi dei vigili del fuoco impegnati nel rogo della ditta di autodemolizione

I vigili del fuoco stanno impiegando potenti getti d'acqua e schiuma per controllare e estinguere i focolai dell'incendio che interessano una superficie di circa 500 metri quadrati sui cinquemila complessivi della ditta Silvestri. Dal comando di Pescara, è stata inviata un'altra autobotte impiegata per i rifornimenti di acqua mentre Teramo ha messo a disposizione l'autofurgone per l'approvvigionamento degli autorespiratori ad aria compressa, indispensabili  per affrontare lo scenario operativo che è impregnato dal fumo denso prodotto dalla combustione del materiale plastico dei veicoli in fiamme.

@RIPRODUZIONE RISERVATA