SILVI

Incendio nel negozio di carne, evacuata residenza per anziani

Fiamme in un esecizio commerciale al pian terreno di uno stabile che ospita una piccola struttura di assistenza: ospiti portati fuori dalle stanze nella notte

SILVI. Notte agitata per una piccola residenza per anziani di Silvi Marina: un negozio di carne che si trova a pian terreno dello stabile che ospita la struttura è andato a fuoco e i pompieri hanno evacuato la residenza per anziani. I sei anziani portati fuori dalle loro stanze, vi sono poi rientrati non appena i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. 

Intorno alle 3 della notte i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto sono intervenuti in via Roma con un'autopompa e un'autobotte.

L'incendio si è sviluppato nel locale spogliatoio del negozio che vende carne. I vigili del fuoco hanno estinto l'incendio e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l'azione di spegnimento. All'interno del negozio si è diffuso un denso fumo, per cui si è dovuto ricorrere all'utilizzo di un motoventilatore in dotazione.

Durante le operazioni di intervento, precauzionalmente, si è deciso di evacuare la piccola struttura di assistenza per anziani che si trova ai piani superiori dello stabile interessato dall'incendio. Complessivamente sono stati evacuati sei anziani che, una volta messa in sicurezza l'area, hanno potuto far rientro negli ambienti in cui erano ospitati.

Le alte temperature che si sono sviluppate nel locale interessato dall'incendio hanno provocato la caduta di alcune parti dell'intonaco del solaio. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri di Silvi ed Atri.