Roseto

Scontro frontale tra due auto, in ospedale un 70enne e la nipotina di 4 anni

8 Gennaio 2025

La minore è stata condotta nell’ospedale ‘Mazzini’ di Teramo per gli accertamenti del caso. L’incidente si è verificato in tarda mattinata sulla statale 16 

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Paura nella tarda mattinata di oggi a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, più precisamente al km 415+800 della statale 16: intorno alle 13:15, infatti, si è verificato un incidente stradale tra una Peugeot 3008 e una Chevrolet Matiz. Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate frontalmente.

A bordo della Peugeot si trovava un uomo di circa 70 anni che è rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo: per liberarlo è dovuta intervenire sul poco una squadra dei vigili del fuoco di Roseto, che hanno impiegato il divaricatore idraulico per riuscire ad aprire una portiera. Sull'altra vettura si trovava una coppia di settantenni con la nipotina di 4 anni.

A causa dei traumi riportati, l'uomo alla guida della Peugeot è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Giulianova, mentre la bambina è stata condotta nel nosocomio ‘Mazzini’ di Teramo per gli accertamenti del caso. I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari del 118 per soccorrere i feriti e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della SS16 interessata dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata delle operazioni e dei rilievi, effettuati dalla polizia locale di Roseto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA