ROSETO
Investita sulle strisce pedonali del lungomare
Donna di 85 anni travolta di prima mattina, ricoverata in ospedale con una frattura
ROSETO. Attimi di paura ieri mattina sul lungomare centrale di Roseto. D.C.A., una donna di 85 anni, alle 7,35 è stata investita all’altezza del Lido Mirella da una Fiat Punto condotta S.M., un uomo 43 anni.
Sul posto è subito arrivata l’ambulanza del 118 e la donna è stata trasportata al pronto soccorso di Giulianova. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi: ha riportato una frattura al braccio e la prognosi è di 30 giorni.
Secondo i vigili urbani di Roseto, intervenuti sul posto per i rilievi, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali e la Fiat Punto proveniva da nord. Probabilmente l’uomo alla guida è stato disturbato dal sole, che a quell’ora è già alto, e avrebbe notato all’ultimo minuto la donna sulle strisce. La velocità non era eccessiva e così l’uomo alla guida è riuscito a frenare, ma non ha potuto evitare l’impatto. A quell’ora c’era poca gente sul lungomare, ma i titolari del lido Mirella, lo stabilimento di fronte al luogo dell’investimento, si sono accorti subito dell’incidente e così hanno chiamato prima l’ambulanza e dopo i vigili urbani.
Nel 2017 sul lungomare centrale all’altezza dei Bagni Marini, dopo l’una di notte, fu investita una turista campana di 38 anni da uno scooter, ma anche in quell’occasione fortunatamente non ci furono gravi conseguenze per la ferita. Nel 2019 invece di fronte al lido Smeraldo, sempre nelle ore serali, si verificò uno scontro frontale tra due auto. (l.v.)
copyright il Centro