I ragazzi del Luigi Savoia di Chieti

ROSETO

L'Abruzzo vince i campionati studenteschi e stacca il pass per i Mondiali

Nella finale di beach volley il Luigi Savoia di Chieti batte le Marche e prenota un posto a Israle. Applausi per i teatini Ciammaichella, Cirotti e Petrocco

ROSETO. L'Abruzzo vince i campionati nazionali studenteschi di beach volley che si sono svolti a Roseto. La compagine abruzzese del Luigi Savoia di Chieti ha battuto nettamente in finale, con un secco 2-0, le Marche e si è aggiudicata la vittoria prenotando, così, il posto ai Mondiali Isf (International School Sport Federation) di beach volley in programma a Israele nel 2023.

leggi anche: Campionati studenteschi, l'Abruzzo si gioca la finale con il Veneto Domattina a Roseto in campo gli allievi del Luigi Savoia di Chieti, le ragazze pescaresi del liceo Da Vinci sconfitte ai quarti

Nella femminile, buona, comunque, anche l’esperienza delle ragazze abruzzesi del Liceo Scientifico Da Vinci di Pescara che hanno conquistato il 5° posto. Daria Castaldi, Valentina Silvestris e Giulia Angelucci, guidate dal prof Giambattista Pupi, possono essere più che soddisfatte per un’esperienza da migliorare e ripetere nei prossimi anni.

La lode, però, spetta ai giocatori teatini. Giacomo Ciammaichella, Francesco Cirotti e Diego Petrocco, allenati dal prof Nicola Piro, hanno dato vita ad un torneo perfetto sotto ogni aspetto: tecnico, agonistico, tattico e atletico.  Fin dalla prima gara i giocatori dell’Iis Luigi Savoia di Chieti, diretto dal dirigente scolastico Grazia Angeloni, non hanno perso una sola battuta. Concentrati, determinati, attenti hanno guadagnato meritatamente la vittoria finale che li porterà l’anno prossimo a Tel Aviv.