La salma di don Enzo Chiarini sull'altare del duomo di Teramo (foto di Luciano Adriani)

TERAMO

L'addio a don Enzo, il sacerdote che aveva scelto di stare con gli ultimi /VIDEO E FOTOGALLERY

Celebrate al duomo le esequie del missionario di Forcella di Campli morto in Africa, nella regione dei Grandi Laghi: "Il popolo di Ryarusera ha perso un eroe"

TERAMO. "Il popolo della Ryarusera ha perso un eroe che ha speso la sua vita per noi, scegliendo di stare dalla parte degli ultimi, di prendersi cura del prossimo prima che di se stesso.

GUARDA IL VIDEO

Folla e commozione per don Enzo Chiarini
Teramo: al Duomo i funerali del sacerdote missionario morto il 5 dicembre scorso in Burundi (video di Luciano Adriani)

Sarà dura continuare senza don Enzo, ma la sua presenza sarà sempre nel mio e nei nostri cuori soprattutto quando vedremo di fare del bene senza avere nulla in cambio”. Le parole cariche di emozione di Nadia Ntaconayigize, una ragazza del Burundi laureata a Teramo, riassumono il senso dell'addio, celebrato oggi al Duomo di Teramo,  al sacerdote-missionario di Forcella di Campli che ha trascorso la sua vita in Africa, nella regione dei "Grandi Laghi". Qui don Enzo ha portato una chiesa, un ospedale, scuole, ponti strade, tre centri di mestiere. Qui il sacerdote ha insegnato tecniche di coltivazione e permesso ai ragazzi di studiare in loco e nell’ateneo teramano. E qui è morto, il 5 dicembre scorso, all'età di 76 anni, per un infarto.

GUARDA LA FOTOGALLERY

@RIPRODUZIONE RISERVATA

*SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA MERCOLEDI' 18 DICEMBRE*