ATRI
La ministra Locatelli visita la fattoria sociale e didattica Rurabilandia
Soddisfazione è stata espressa da Sabrina Bocchino, vice segretario regionale della Lega
ATRI. "È stato un grande piacere partecipare all'inaugurazione dei nuovi servizi offerti da Rurabilandia, un'eccellenza a livello regionale e nazionale, particolarmente apprezzata anche dal ministro Locatelli che si è dimostrata molto vicina a questa importante realtà e così, grazie al suo interesse, i ragazzi parteciperanno con un ruolo attivo a prestigiosi appuntamenti, come il G7 per la disabilità in programma in Umbria dal 14 al 16 ottobre 2024".
A dichiararlo, in una nota, è Sabrina Bocchino, vice segretario regionale della Lega e commissario del Carroccio per la provincia di Teramo, che ieri ha partecipato, insieme alla ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, all'inaugurazione dei nuovi servizi offerti da Rurabilandia, la fattoria sociale e didattica dell'Asp2 di Teramo dedicata all'inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità con sede in Viale Europa Unita, nel territorio di Atri.
Presenti, tra gli altri, il presidente di Fira (Finanziaria regionale abruzzese) Giacomo D’Ignazio, l'ex assessore regionale al Sociale, nonché assessore al Comune di Campli Pietro Quaresimale, il responsabile organizzativo per la provincia di Teramo, Maria di Domenico, il sindaco di Silvi, Andrea Scordella, il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, l’imprenditrice dell’edilizia Francesca Persia, già candidata alle regionali.
Tra i nuovi servizi offerti dalla struttura, la piscina recentemente realizzata, con finanziamenti dal Programma di Sviluppo Rurale per l'Abruzzo 2014-2020 – Tipologia di intervento 7.4.1 "Investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base per la popolazione rurale". In serata è andato anche in scena, alla presenza del ministro, lo spettacolo Et-voilà-Il circo delle emozioni, opera teatrale dello scrittore abruzzese Elio Forcella che ne ha curato anche la regia.
"In questo luogo è stato creato un mondo dove nessuno si sente escluso, tutti sono felici di lavorare, cucinare, coltivare campi, curare gli animali. Sono tante le attività proposte e che nascono dalla passione di tutti i ragazzi e dello staff della fattoria sociale e didattica. Una realtà che rappresenta un grande esempio per l'inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità", conclude Bocchino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA