Monique Eloit a Teramo con il direttore dell'Izs Nicola D'Alterio (foto di Luciano Adriani)

TERAMO

La numero uno della Sanità mondiale animali allo Zooprofilattico / VIDEO

Monique Eloit inizia dal G. Caporale il tour di tre giorni in Italia

TERAMO.  Ha preso il via dallo Zooprofilattico G. Caporale Abruzzo e Molise il tour di tre giorni in Italia della direttrice dell'Organizzazione mondiale della salute animale (Oie), Monique Eloit.

HIV, SARS, Ebola e Covid-19 sono tutte malattie di origine animale che hanno proiettato l'organizzazione al centro delle iniziative contro la pandemia in collaborazione con l'OMS e la FAO. Gli incontri puntano a rafforzare la collaborazione tra l'Italia e l'Organizzazione visti i legami sempre più stretti tra salute umana e quella animale. Monique Eloit è stata invitata dal governo italiano e dalla Commissione Europea a partecipare al G20 Global Health Summit.

GUARDA IL VIDEO

"Zooprofilattico un'eccellenza della sanità animali": parola della direttrice dell'organizzazione mondiale (Oie)
Monique Eloit a Teramo in vista all'istituto G. Caporale di Abruzzo e Molise (video di Luciano Adriani)

Oggi Eloit è stata all'Istituto Zooprofilattico di Teramo, centro d'eccellenza in campo veterinario, quindi è andata a inaugurare a Palermo il Centro della Rete Mediterranea della Salute Animale (REMESA), un'importante iniziativa volta a migliorare la collaborazione nel settore veterinario con i paesi rivieraschi. La visita si concluderà mercoledì con gli incontri con il Ministro della Salute, Roberto Speranza: l'Italia è tra i pochi Paesi al mondo che ha adottato un approccio unitario alle questioni della salute umana e animale.