MONTORIO

Lacrime per Lanti, una vita per la corsa 

È morto a 62 anni per una malattia. È stato tra i fondatori del Gruppo podistico locale, lavorava in un supermercato

MONTORIO. Il sorriso e la gentilezza erano il suo biglietto da visita, la bontà di cuore la sua più grande qualità che tutti gli riconoscevano e che hanno lodato nei tanti messaggi di cordoglio e affetto che gli hanno dedicato.

Montorio ha dato l'addio nella chiesa di San Rocco a Domenico Lanti, "Mimmo", 62 anni , addetto al reparto frutta in uno storico supermercato cittadino. E' deceduto a causa di malattia.

Fondatore e anima del Gruppo podistico locale (che lo ha ricordato con un manifesto), aveva fatto parte del direttivo e aveva vinto varie gare di corsa a livello regionale e nazionale. Partecipava attivamente alla vita sociale e sportiva del paese. Al supermercato accoglieva i clienti sempre con parole gentili e in paese era frequente incontrarlo mentre si allenava o passeggiava con gli amici. Amava gli animali, lo Stù, il tradizionale gioco a carte di Montorio, e il ballo.

Una perdita incolmabile per il figlio Ivan, la compagna Sonia, il fratello Massimiliano che è un noto insegnante di danza e direttore artistico, la sorella Marilena, la nipote Elsa. Un’altra perdita dopo quella del fratello Fabrizio, giornalista e conduttore, che scomparve nel 2001 a 34 anni e per la stessa malattia. (a.d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA