Le operaie della Perla manifestano sulla statale
Protesta contro la decisione della società di chiudere lo stabilimento abruzzese per riaprirlo in Puglia. Hanno tentato di bloccare il traffico attraversando ripetutamente la strada
ROSETO. Le lavoratrici dello stabilimento La Perla di Roseto hanno tentato di bloccare il traffico della statale 150 attraversando ripetutamente la strada, per protestare e attirare l'attenzione sulla decisione della società di chiudere lo stabilimento abruzzese per riaprirlo in Puglia.
Durante la manifestazione, i dipendenti dell'azienda rosetana hanno cercato anche di coinvolgere le macchine dei passanti, invitandoli a suonare il clacson, e gli esercenti delle attività vicine. L'azione si è svolta nei pressi del presidio permanente, di fronte i cancelli della fabbrica.
Lo stabilimento La Perla di Roseto impiega attualmente 81 dipendenti, che in caso di chiusura perderebbero il lavoro. La multinazionale del tessile vuole spostare lo stabilimento a causa di difficoltà finanziarie che però, secondo i sindacati, sarebbero esclusivamente ascrivibili a sbagliate politiche aziendali.