Si mette alla guida ubriaco e si schianta contro un palo della luce: ora rischia l’arresto
L’uomo aveva un tasso alcolemico vicino a 3, quando il limite è 0,5. Secondo il nuovo codice della strada, rischia una multa compresa tra i 1.500 e i 6.000 euro, la sospensione della patente da 1 a due anni, l’arresto da sei mesi a 1 anno e l’eventuale confisca del veicolo.
TERAMO. Fine settimana impegnativo per i carabinieri del Comando provinciale di Teramo. Il Comando, attraverso le proprie articolazioni territoriali delle Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo, ha intensificato i controlli del territorio con il massiccio impiego di pattuglie a piedi e in macchina, con militari in divisa e in abiti civili. Nel corso delle operazioni sono stati identificati 145 persone e controllati 65 mezzi.
In particolare, a Colonnella un uomo rischia l’arresto. Si è messo alla guida ubriaco fradicio, ha perso il controllo del mezzo e ha finito per uscire dalla strada comunale che stava percorrendo. La macchina si è schiantata contro un palo della luce e l’ha abbattuto. Condotto al pronto soccorso, gli accertamenti sanitari hanno riscontrato un tasso alcolemico vicino a “3”, quando il limite massimo consentito è di “0,5”. Oltre alle lesioni riportate a causa dell’incidente (prognosi di 30 giorni), a causa della sua condotta è stato privato della patente di guida l’autovettura posta in sequestro. Secondo il nuovo codice della strada, che ha inasprito le pene per chi si mette alla guida di mezzi con tasso alcolemico superiore al consentito, l’uomo rischia una multa compresa tra i 1.500 e i 6.000 euro, la sospensione della patente da 1 a due anni, l’arresto da sei mesi a 1 anno e l’eventuale confisca del veicolo.