CONTROGUERRA
Mamma partorisce in ambulanza: lei e il piccolo stanno bene
I volontari della Croce verde di Villa Rosa hanno assistito la donna durante il viaggio al Pronto soccorso di Sant'Omero
CONTROGUERRA. Bimbo nasce in ambulanza durante la corsa in ospedale. Mercoledì sera i volontari della Croce verde di Villa Rosa hanno assistito una donna di Controguerra in travaglio che ha dato alla luce il bambino prima dell’arrivo al Pronto soccorso di Sant’Omero. L’intervento si è concluso con un momento di felicità collettiva.
L’equipaggio del turno serale, formato dall’autista Nevio Di Pietro e dai soccorritori Stefania Napoliello, Massimo Piergallini e Federico Viscioni, è stato allertato per una donna incinta in fase di travaglio.
L’ambulanza è partita per Controguerra in codice rosso: i volontari sono arrivati sul posto e hanno caricato la donna in ambulanza per portarla in ospedale. Il viaggio è durato poco perché il nascituro che era impaziente di venire alla luce e non aveva intenzione di aspettare le comodità di una sala parto. I soccorritori si sono fermati e, guidati telefonicamente dalla centrale operativa del 118 di Teramo, hanno gestito il parto: il bimbo è nato alle 21,47 e il suo primo vagito ha riempito di gioia i presenti in ambulanza e gli operatori all’ascolto via telefono.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA